Canoa velocità

Francesca Capodimonte conquista il titolo italiano sui 200 metri

La portacolori della Sabazia è seconda sui 500 metri

Savona. I campionati italiani velocità sono stati organizzati a Milano dall’Idroscalo Club, dal 15 al 17 settembre, ed hanno visto la partecipazione complessiva di 1.043 atleti in rappresentanza di 98 società.

La Canottieri Sabazia ha migliorato il risultato di squadra dello scorso anno con 14 finale conquistate. Nelle classifiche generali la compagine savonese si assesta al 23° posto, prima società ligure; meglio nelle classifica canadese che chiude al 15° posto.

Nella compagine era presente, naturalmente, la campionessa Francesca Capodimonte che si conferma la più forte in italia sulla distanza a lei più congeniale dei 200 metri e sfiora poi un secondo titolo sulla distanza dei 500 metri giungendo seconda.

In crescita Sofia Lombardi, che centra la sua prima finale in un campionato italiano giungendo settima sulla distanza dei 200 metri.

Nei maschi Junior la coppia Giulio Vaira e Alessandro Ciarlo si distingue nel K2 500 e 200, giungendo rispettivamente sesta ed ottava.

Nel settore della canadese categoria Ragazzi sfiorano il podio Francesco Lai e Francesco Revello nel C2 200 giungendo quarti, mentre sui 500 si classificano al nono posto. Sempre nella canadese l’altra coppia savonese, Andrea Tarditi e Matteo Giordano nel C2 Senior, si piazza sesta sulla distanza dei 200 e settima sui 500 metri.

Adesso tutti concentrati sul 38° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica, nel quale si prevede la partecipazione di molti club, tra cui alcuni stranieri già iscritti, provenienti dall’Ungheria, Romania, Georgia e Portogallo.

La Sabazia cercherà di confermare il primo posto raggiunto nelle ultime edizioni, ma molti club scenderanno in campo con l’intenzione di conquistare i molti trofei messi in palio e la medaglia prestigiosa messa in palio dal Presidente della Repubblica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.