Outdoor week

Finale Ligure, tutto pronto per l’inaugurazione della 7ma edizione di Finale for Nepal

Si accendono i riflettori con il Flow Festival sulle attività all'aria aperta

Finale for Nepal 2014

Finale Ligure. Mancano meno di 24 ore al grande Festival degli sport outdoor FLOW, che si apre domani con Finale For Nepal e si concluderà l’1 ottobre con l’incoronazione del nuovo campione del mondo Enduro World Series. A partire da domani prenderà il via la dieci giorni dedicata agli sport e alle attività all’aria aperta che abbraccia i due grandi eventi Finale For Nepal e EWS FinalEnduro, spaziando tra differenti discipline come climbing, trail running, vela, sup, escursionismo in grotta e mountain bike.

Finale for Nepal è il primo grande evento di FLOW che ha il suo cuore pulsante a Finalborgo, tra le vie e le piazze di questo incantevole centro abitato medioevale. Qui è già in allestimento l’Event Village con gli stand delle aziende, le pareti artificiali dove si svolgeranno i contest e le sale per mostre e presentazioni. Il programma di Finale For Nepal è davvero ricco e intenso con alcuni appuntamenti e ospiti davvero unici.

In ambito climbing imperdibili il Boulder Contest “Fabrizio Marta” con le finali sabato 23 settembre alle 17, la Climbing Marathon di domenica 24 settembre alle 10 (Boragni) e il Best Trick “Rock Slave International Contest” sempre domenica alle 16:30.

Per gli amanti dell trail running domenica alle 9 prenderà il via “Trail Running Fly” mentre mercoledì 27 settembre alle 17 sarà la volta del Vibram Night Trail in una location davvero esclusiva, la Fortezza Castelfranco.

FLOW e Finale For Nepal non sono solo spettacolo, sono anche esperienza e partecipazione diretta. Il programma del weekend è ricco di attività per tutti gli amanti dell’outdoor come le escursioni in grotta con il Gruppo Speleo di Borgio o la caratteristica 2 giorni con notte in tenda in bikepacking con i Montanus verso Monte Carmo.

Yulia Baykova, Bruno Brunod, Alessandro Palma, Andrea Zanone, Jerney Kruder e Manuel Cornu, sono alcuni degli atleti presenti ai contest e agli spettacoli, che avrete modo di conoscere, vedere in azione e, perché no, con i quali anche potrete avvicinarvi allo sport confrontandosi e chiedendo consigli utili.

Sean Villanueva, Nico e Olivier Favresse, Marco Confortola, i ragazzi di La Venta Esplorazioni Geografiche, i Montanus the Wild Side, Andrea Di Bari, Daniele Nardi, Denis Urubko e Anna Torretta sono invece alcuni dei prestigiosi nomi che interverranno durante la manifestazione per raccontare le loro esperienze e avventure in giro per il mondo. Queste personalità di spicco saliranno sul palco microfono alla mano in diverse occasioni e serate nell’arco del weekend e dei primi giorni della settimana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.