IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalborgo si trasforma nella New Orleans ligure con il Soul & Blues Festival foto

Quattro serate di grande musica per la quarta edizione della rassegna

Finale Ligure. Torna anche quest’anno il Finalborgo Soul & Blues Festival, che si terrà dal 7 al 10 settembre. Quattro serate di grande musica che trasformeranno uno dei Borghi più Belli d’Italia in una piccola New Orleans ligure. La rassegna giunge alla quarta edizione con grande soddisfazione di Mauro Cova, direttore artistico del festival e presidente dell’Associazione Finalborgo.it, promotrice e organizzatrice dell’evento, patrocinato dall’Unione dei Comuni Finalesi.

Le band che suoneranno quest’anno attraversano varie correnti del blues le cui origini sono da ricercare tra i canti delle comunità di schiavi americani nelle piantagioni degli stati meridionali degli USA.

Tutti i concerti sono gratuiti e, in caso di pioggia, saranno garantiti ugualmente all’interno dell’Auditorium Santa Caterina.

Il programma:

giovedì 7 settembre
ore 18 Via San Rocco: Big Man James
ore 21:30 Piazza San Biagio: Buddy Bolden Legacy

venerdì 8 settembre
ore 18 Via San Rocco: Big Man James
ore 21:30 Chiostri Santa Caterina: The Gamblers, accompagnati da Alex “Kid” Gariazzo

sabato 9 settembre
ore 18 Via San Rocco: Big Man James
ore 21:30 Chiostri Santa Caterina: The Beat Barons

domenica 10 settembre
ore 21:30 Chiostri Santa Caterina: Gnola Blues Band insieme a Jimmy Ragazzo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.