Borghi più belli d'italia

Finalborgo aderisce alla prima edizione de “La Domenica nel Borgo”

Attrazioni culturali aperte con orari allungati e tariffe di ingresso ridotte

Finalborgo Veduta Panorama

Finale Ligure. Finalborgo, gioiello appartenente al Club dei Borghi più Belli d’Italia, aderisce all’iniziativa “La Domenica nel Borgo”, un evento che si terrà annualmente ogni prima domenica del mese di ottobre. L’iniziativa prevede un format base che i vari Comuni possono via via arricchire con altre iniziative ad hoc e consiste nel tenere aperto le attrazioni con un orario ampliato rispetto al normale o una riduzione delle tariffe di ingresso o visita in modo tale da accogliere i visitatori con una implementazione dei servizi offerti.

Presso l’Ufficio Informazioni Turistiche all’interno dell’Oratorio dei Disciplinanti, attiguo ai Chiostri, aperto dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, sarà possibile ritirare una brochure relativa alla giornata che darà diritto ad uno sconto presso gli esercizi aderenti.

I Chiostri Santa Caterina e il Museo Archeologico del Finale applicheranno un ingresso ridotto a 3 euro per persone singole mentre per le famiglie (2 adulti e almeno 1 bambino) “formula famiglia” (adulti prezzo intero 5 € ciascuno, bambini dai 3 ai 12 anni ingresso gratuito).

La Biblioteca Mediateca del Finale prevederà un’apertura straordinaria dalle ore 15 alle 18:30.

L’associazione Centro Storico del Finale organizza sia una visita guidata a Castel Govone: il ritrovo è alle ore 14:30 presso il cortile interno del castello (info e prenotazioni obbligatorie: 3470828855 / 019690112, costo 5 €). Le visite guidate proseguono nelle domeniche 15 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 3 e 17 dicembre.

Fiera delle Vecchie Cose per le vie e piazze dalle 9 alle 19:30 (anche sabato 30 settembre).

L’adesione all’iniziativa è parte del programma di eventi e manifestazioni organizzati annualmente dal Club dei Borghi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.