A fuoco

Fiamme su un treno regionale, l’odissea dei passeggeri: panico e paura

Rogo spento dal capotreno, convoglio fermo ad Albissola: pesanti disagi per pendolari e viaggiatori

treno notte
Foto d'archivio

Albissola. Attimi di paura e panico ieri sera sul treno regionale n° 2196 partito da Genova Principe alle 22:28 e diretto ad Albenga. Il convoglio, però, già in ritardo di oltre 10 minuti rispetto alla tabella di marcia, è stato fermo fino oltre alla mezzanotte per un principio di incendio sull’ultima carrozza.

Solo la prontezza del capotreno ha evitato il peggio: estintore alla mano si è lanciato nello spegnimento del rogo prima che potesse provocare danni e problemi maggiori: successivamente sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Il treno si è dovuto fermare alla stazione di Albissola in attesa di ripristinare le condizioni di sicurezza per il viaggio: sono ancora in corso accertamenti per capire l’origine delle fiamme.

Dopo la prolungata sosta il convoglio è ripartito per Savona, dove i passeggeri assonnati, turbati, con molti turisti stranieri estremamente scocciati per la mancata informazione, sono stati trasbordati su altro convoglio, che con ulteriore ritardo è arrivato a Loano dopo l’una di notte e ad Albenga, la sua destinazione, con un ritardo biblico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.