IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di San Michele nella frazione cairese delle Ferrere con polentata e merenda nei prati

Numerose le iniziative solidali finanziate grazie ai proventi raccolti durante le scorse edizioni

Cairo Montenotte. La frazione delle Ferrere in festa per celebrare San Michele. Domenica 24 settembre alle 12.30 polentata (a offerta), alle 15 la Messa nella chiesetta e a seguire merenda nei prati a base di tire cotte nel forno a legna, frittelle e dolci casalinghi, il tutto cucinato dagli abitanti della zona e dai volontari che ogni anno collaborano alla festa.

La giornata é organizzata, come consuetudine, dall’Associazione “Salute, ambiente e lavoro di Cairo”, dagli abitanti delle Ferrere, con la preziosa collaborazione della Pro Loco.

Con le offerte raccolte negli anni scorsi è stato possibile eseguire alcuni lavori di manutenzione alle chiesette di San Michele e di San Lazzaro (situata sempre nella frazione), dare un contributo alla Parrocchia di Cairo per i lavori di ristrutturazione del campanile ed inviare un’offerta ai terremotati di Amatrice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.