Semplifiazione

Edilizia, incontro ad Albenga con l’assessore Scajola: “Vita più semplice per imprenditori e comuni” fotogallery

Il sindaco Cangiano: "Occasione importante per capire le novità nel settore"

Albenga. E’ arrivata ad Albenga la quarta tappa del tour promosso dall’assessorato regionale all’urbanistica per illustrare a enti locali, associazioni di categoria, ordini professionali e a tutti i cittadini interessati alcune modifiche legislative e regolamentari in materia di urbanistica ed edilizia.

Scopo dell’iniziativa, fornire ai soggetti interessati un’ampia informativa su tali temi e raccogliere proposte, attraverso un confronto pubblico esteso a tutte le province liguri. Oltre al sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, padrone di casa, presenti all’incontro, che si è svolto presso la sala polifunzionale Stefano Grasso e Silvano Ghigliazza di via Bologna, esponenti della maggioranza e della minoranza albenganese e sindaci del ponente savonese.

“Abbiamo fatto un lungo lavoro negli ultimi due anni sul fronte urbanistico ed edilizio, con l’obiettivo di creare strumenti più chiari e semplici, agevolando i comuni e gli imprenditori del settore che spesso si trovavano ad affrontare norme regionali in sovrapposizione a quelle nazionali e altre complicazioni giuridiche” ha detto l’assessore regionale Marco Scajola.

“Abbiamo creato le condizioni per realizzare piani urbanistici nel rispetto dell’ambiente e del territorio, nel segno della qualità più che sulla quantità, costruire sul costruiti riportando la nostra regione a standard urbanistici moderni e funzionali, di recupero e valorizzazione delle singole località” ha concluso Scajola.

“Un incontro importante sulle novità normative in un settore economico molto importante: come Comune abbiamo portato avanti il provvedimento sui sottotetti andando incontro ai primi cambiamenti introdotti dalla Regione” ha detto il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

“E’ stata una occasione concreta e positiva per il settore edile locale, così come per tecnici, operatori e amministratori capire il processo di a semplificazione di diverse procedure nell’ambito urbanistico ed edilizio” ha concluso il primo cittadino di Albenga.

leggi anche
scajola albenga
Semplifiazione
Edilizia, incontro ad Albenga con l’assessore Scajola: “Vita più semplice per imprenditori e comuni”
progetto, edilizia, architetto, metro
Incontro
Regione, Marco Scajola ad Albenga per presentare le ultime novità in materia di edilizia
marco scajola
Incontro
Edilizia e urbanistica, convegno ad Albenga con l’assessore Scajola
scajola albenga
Tappa
Savona, Marco Scajola in Sala Rossa per presentare le novità in materia di edilizia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.