Sparito nel nulla

Dottore della guardia medica scomparso da sabato notte: indagini

E' un mistero la scomparsa del medico che era in servizio sabato notte, proseguono le ricerche dei carabinieri

Guardia Medica

Finale Ligure. Era in servizio da sabato sera alla guardia medica del distretto socio-sanitario finalese, ma nel corso della notte è scomparso facendo perdere le proprie tracce. Sono ancora in corso, e proseguono serrate, le ricerche del dottore sparito nel nulla da quasi 48 ore.

Secondo quanto appreso, durante le ultime chiamate con i colleghi del 118 l’uomo, un 50enne, stava parlando con frasi disconnesse e senza senso e non viene escluso che possa avere avuto un qualche tipo di malessere. Per ora solo ipotesi, in quanto si sta indagando a 360°, a partire dall’allontanamento volontario e altre piste investigative.

Ad un certo punto della notte il medico non ha più risposto al telefono, di servizio e personale. I carabinieri hanno svolto un sopralluogo all’interno della struttura sanitaria Asl 2 in via Ruffini a Finale Ligure e vagliato le prime ipotesi su una scomparsa ancora misteriosa.

Ovviamente, con il passare delle ore, cresce l’angoscia e la preoccupazione dei familiari del medico, che pare non avesse problemi di sorta, a livello di salute o economico. Gli effetti personali del dottore, cellulare, portafoglio, documenti, non sono stati trovati così come resta da appurare se l’uomo sia scomparso dalla sede oppure mentre era in giro per qualche visita: nel cuore della notte è scomparso.

L’allarme è scattato proprio dalla centrale operativa del 118, che non avendo più notizie sul medico ha fatto scattare le prime ricerche: le indagini e gli accertamenti rivolti a trovare il dottore proseguono. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella speranza che possano aver ripreso l’uomo durante la notte.

Al momento le indagini vanno avanti nel massimo riserbo, e non è stata rivelata l’identità e la foto del medico scomparso: “Sappiamo dell’episodio, stiamo collaborando con i carabinieri e le forze dell’ordine nella speranza di una soluzione positiva della vicenda” affermano dalla Asl 2 savonese, che sta seguendo le ricerche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.