Viat di chiesa

Diocesi di Albenga, ordinazione sacerdotale per i diaconi Marcello Fassi e Dario Ottonello

La cerimonia è in programma sabato prossimo alle 10,30 a San Michele col vescovo Guglielmo Borghetti

diaconi marcello e dario

Albenga. Don Marcello Fassi, 26 anni, originario di Marcallo, vicino a Milano, e don Dario Ottonello, 25 anni, di Pietra Ligure. Saranno ordinati sacerdoti sabato prossimo alle 10,30 nella cattedrale di Albenga, dal vescovo Guglielmo Borghetti.

Per entrambi, i sentimenti sono quelli della “gratitudine”, e della “trepidazione”. Per Dario Ottonello, in particolare, “la grandissima gioia di rispondere alla chiamata del Signore”; per Marcello la consapevolezza del sacerdozio come “dono grande e prezioso” e quella che “Gesù ci prende per mano, ci trae a sé e ci dice di non temere! Io sono con te”. Dario parla anche del ministero presbiterale come di un “dono immenso che solo Dio, che è Amore, può affidare all’uomo”, chiamato a “seguire il Signore è la cosa più bella al mondo”.

Marcello invece si lascia colpire “dall’Eucarestia e dalla sollecitudine del buon Pastore, che chiama al servizio di testimoniare il Signore risorto, nonostante le difficoltà dei tempi». Insieme i due “sacerdoti novelli” dicono di “fidarsi del Signore, che ha per ciascuno di noi un disegno speciale. Non dobbiamo avere paura di prendere il largo perché Lui ci ama di un amore infinito che permette di scoprire per sempre il suo volto misericordioso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.