Atleta paralimpico

Danza in carrozzina, Enrico Gazzola sfiora il podio alla Continents Cup

All'evento era presente anche Edo Pampuro nel ruolo di giudice internazionale

Continents Cup

Finale Ligure. Ancora una volta gli atleti di danza sportiva del settore paralimpico si guadagnano le finali internazionali della Continents Cup di San Pietroburgo, in Russia, puntando al podio del Campionato del Mondo.

Con il consigliere federale Michelangelo Buonarrivo, capo delegazione in Russia, la Fids mette a segno un altro risultato nel prestigioso obiettivo di rilanciare la danza in carrozzina e tutto il settore della danza paralimpica. Infatti gli atleti italiani hanno conquistato ben tre finali.

Nel dettaglio, Linda Galeotti e Leonardo Batani dalla Toscana si sono classificati quinti nel Combi Latin e sesti classificati nel Combi Freestyle Class 2. Mariangela Correale dalla Campania si è classificata quarta nel Single Women Freestyle e sesta classificata nel Single Conventional. Enrico Gazzola, finalese, si è classificato quarto nel Single Man Freestyle.

In vista del campionato del mondo di Malle dei prossimi 21 e 22 ottobre, gli atleti si dovranno allenare duramente per conquistare nuovi successi e confrontarsi con altre 22 nazioni e più di 150 partecipanti.

Alla Continents Cup di San Pietroburgo c’era anche un giudice internazionale italiano, il savonese Edo Pampuro, che da anni si occupa a livello locale di danza in carrozzina.

Tutto il movimento della danza sportiva intende inoltre congratularsi con Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, per l’elezione a membro dell’executive board dell’Ipc (International Paralympic Committee). E’ infatti la prima volta che un dirigente sportivo italiano entra a far parte della massima istituzione del movimento paralimpico internazionale. Luca Pancalli affiancherà, insieme agli altri member at large dell’executive board, il brasiliano Andrew Parsons, eletto presidente dell’International Paralympic Committee.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.