A finale e bergeggi

Dal gip la coppia di nomadi in manette per furti nei supermercati e in un camper

Lui resta in carcere, lei invece andrà agli arresti domiciliari

Tribunale Savona

Bergeggi/Finale Ligure. Lui resta in carcere, a lei invece sono stati concessi gli arresti domiciliari. E’ questa la decisione del gip Maurizio Picozzi sulla misura cautelare per la coppia di nomadi, 44 anni lui, 37 lei, di origini bosniache, ma residenti in Polonia, arrestati la scorsa settimana dalla polizia stradale per furto aggravato in concorso e ricettazione.

Entrambi, durante l’interrogatorio di convalida di arresto, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il loro arresto aveva preso le mosse da un normale servizio di controllo del territorio. I poliziotti li avevano notati mentre uscivano da un camper, parcheggiato sulla via Aurelia a Bergeggi, e caricavano nel bagagliaio di una Peugeot 205 due borsoni. La coppia di stranieri si era poi rimessa in viaggio verso Finale, ma stavolta a seguirli c’erano gli agenti che gli sono andati dietro fino al supermercato “Carrefour” di Finale Ligure. Nel negozio i nomadi hanno messo a segno un altro furto (in questo caso di generi alimentari) e così la polizia stradale li ha bloccati.

Nell’auto dei nomadi i poliziotti hanno scoperto altra merce che, con tutta probabilità, era stata rubata (su questo punto sono in corso indagini da parte degli inquirenti). A quel punto per la coppia di ladri sono scattate le manette. All’interno del camper, di proprietà di due turisti tedeschi, avevano rubato 400 euro, un cellulare e altri oggetti, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.