IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crossfit, grande entusiasmo per Unconventional Wod a Spotorno fotogallery

Quasi raddoppiati i numeri rispetto allo scorso anno: circa 160 gli iscritti

Spotorno. Domenica 10 settembre si è svolta la seconda edizione della Unconventional Wod, manifestazione di crossfit in spiaggia presso i Bagni Colombo di Spotorno.

L’evento e nato da un’idea di Matteo e Federica Pugliese della palestra Crossfit Savona, Luca Rabbia della palestra Crossfit Contamination di Centallo e Francesco Pendola, titolare dello stabilimento Bagni Colombo che ha anche ospitato l’evento.

Rispetto alla precedente edizione gli atleti sono quasi raddoppiati raggiungendo il numero di circa 160 iscritti, oltre 20 giudici di gara ed una decina di persone dello staff.

L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Spotorno, che ha supportato gli organizzatori ed ha concesso il parcheggio gratuito ai partecipanti.

Il crossfit, nato negli Stati Uniti, è una disciplina che sta attraversando una fase crescita esponenziale nel numero delle competizioni agonistiche in Italia ed all’estero, unendo esercizi a corpo libero e pesistica in allenamenti funzionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.