IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sotto controllo incendio boschivo a Ortovero, indagini sulle cause fotogallery

Il rogo è stato circoscritto e domato e ora è in corso la bonifica: paura per le case vicine

Ortovero. E’ ormai sotto controllo l’incendio boschivo divampato nel primo pomeriggio di oggi nei boschi di Ortovero, nella zona di via Nunziata, non lontano da alcune abitazioni invase dal fumo sprigionato dal rogo. Secondo quanto appreso, alcune sterpaglie hanno preso fuoco e le fiamme si sono rapidamente all’area circostante, spinte anche dal vento.

Immediato è scattato l’allarme degli abitanti della zona, con la chiamata ai vigili del fuoco: sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento albenganese, volontari Aib e carabinieri forestali. Grazie al pronto intervento delle squadre a terra il rogo è stato circoscritto e poi domato: in fumo sono andati circa 5.000 mq di superficie boschiva.

Ora è in corso la bonifica della zona interessata dalle fiamme: resta da capire l’origine dell’incendio e non appena superata l’emergenza saranno svolti tutti gli accertamenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.