IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Finale Ligure spenderà 230 mila per dare più luce al “Borel”

Dal Comune ok all'intervento; progettazione e direzione dei lavori affidati all’ingegner Andrea Ferraris

Finale Ligure. Costerà circa 230 mila euro, di cui 157 mila solo per i lavori la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione dello stadio comunale “Felice Borel”. L’ok all’intervento è arrivato dal Comune di Finale Ligure che ha affidato all’ingegner Andrea Ferraris l’incarico di progettazione e la direzione dei lavori.
Ad occuparsi delle indagini geognostiche e geofisiche e della stesura della relazione geologica sarà il geologo Andrea Chiarelli.

L’impianto sportivo di via Brunenghi, a Finalborgo, è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione per il miglioramento generale e per adeguare l’impianto alle esigenze del regolamento della Lega Nazionale Dilettanti per quanto riguarda le gare di Serie D, campionato al quale partecipa la squadra del Finale Fbc.

Per completare gli interventi manca il rifacimento dell’impianto di illuminazione. Un intervento che consentirà di avere più luce, ma al tempo stesso anche di risparmiare energia. Per le quattro torri faro, comprese le fondazioni, la somma prevista dall’ufficio tecnico comunale è di circa 86 mila euro e i corpi illuminanti, con i relativi impianti elettrici, richiederanno all’incirca 60 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.