IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Circolo Nautico Loano, altro trionfo: Giacomo Cucco e Francesco Gandolfo campioni italiani della classe L’Equipe

Laura Selvaggio e Camilla Fassio qualificate per i campionati mondiali della classe 420

Loano. A Dervio, sul lago di Como, si sono svolti i campionati italiani giovanili delle classi in doppio e dopo quattro giorni di regate Giacomo Cucco e Francesco Gandolfo hanno conquistato con pieno merito il titolo nazionale a conclusione di una splendida annata che li ha visti dominatori anche in tutte le regate nazionali.

Sono state regate difficili e combattute con continue variazioni del vento in intensità e direzione ma i due ragazzi loanesi hanno saputo controllare le situazioni con una prestazione tecnica ad alto livello. Nelle sei regate disputate hanno collezionato ben quattro vittorie, un terzo ed un quinto posto, a conferma di una netta superiorità. Il titolo italiano ritorna quindi a Loano dopo due anni di intervallo

Nella categoria Under 12, per la quale si è disputata la Coppa del Presidente, podio mancato per un solo punto da Tommy Cucco e Gian Luca Rembado.

Una buonissima prestazione la loro ma la cosiddetta medaglia di legno poteva e doveva essere con un pizzico di fortuna in più di metallo molto più pregiato.

Prestazioni positive anche di tutti gli altri della squadra loanese che alla loro prima regata importante si sono comportati più che degnamente: Beatrice Cucco, Isabella Provaggi, Veronica Damonte, Pietro De Francisci, Isabella Pelosi, Simone Cuccato, Andrea Billo, Nicole Lomuscio sapranno sicuramente in futuro tenere il circolo ai vertici della vela nazionale.

Ma la squadra L’Equipe non era da sola a Dervio. Contemporaneamente si è svolto il campionato nazionale della classe 420 ed è arrivata un’altra grande soddisfazione per il Circolo Nautico Loano.

Laura Selvaggio e Camilla Fassio hanno conquistato definitivamente la qualificazione per i campionati mondiali che si terranno in Australia a dicembre: saranno uno dei sette equipaggi che difenderanno i colori italiani. In continuo miglioramento anche le prestazioni di Carlo Montorsi ed Ulisse Telese.

Una grande stagione, quindi, per il Circolo Nautico Loano che si conferma ancora una volta ai vertici della vela nazionale portando un ritorno alla città di Loano ed a Marina di Loano che con il loro fattivo appoggio rendono possibile tutto ciò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.