IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: domenica si corre la Gran fondo On Energy

L'evento è organizzato dai Löabikers

Loano. Domenica 24 settembre, nell’ambito del Settembre di Sport a Loano, promosso dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con le società sportive loanesi, si svolgerà la gran fondo organizzata dai Löabikers.

La Gran fondo Löabikers, giunta quest’anno all’ottava edizione, si presenterà con un nuovo marchio e denominazione: sarà la Gran fondo On Energy. L’evento sportivo sarà aperto a tutti i cicloamatori e ai cicloturisti di entrambi i sessi, italiani e stranieri, compresi tra i 16 e 75 anni, purché tesserati alla Acsi o ad enti della Consulta Nazionale e ai non tesserati purché in possesso di certificato medico attestante la sana e robusta costituzione.

Sabato 23 settembre dalle ore 9 si potrà visitare l’area expo allestita nel palazzetto dello sport di Loano. Domenica 24 settembre alle 8,30 è indicata l’apertura griglie in piazza Valerga. La partenza avverrà alle 10 e l’arrivo sarà sempre in piazza Valerga.

L’itinerario della gara toccherà Pietra Ligure. Da qui i partecipanti saliranno a Tovo San Giacomo (Melogno) fino all’incrocio (Din) in direzione Lago di Osiglia. I ciclisti attraverseranno poi Caragna, Calizzano, Bardineto, Carpe, Toirano, Boissano per tagliare il traguardo a Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.