Basket

Cestistica Savonese, dalla presentazione al successo in amichevole su Castelnuovo Scriviarisultati

Biancoverdi pronte per una stagione particolarmente stimolante dal punto di vista agonistico

CESTISTICA SAVONESE

Savona. La giornata di ieri, mercoledì 20 settembre, è stata particolarmente intensa per la Cestistica Savonese.

Nel pomeriggio si è tenuta presso il Ristorante Green di Savona la presentazione della squadra che parteciperà nel campionato nazionale di Serie A2, inserita nel girone Sud. Un incontro al quale hanno partecipato molte autorità tra le quali l’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, l’assessore ai lavori pubblici Pietro Santi, il presidente regionale Fip Liguria Alberto Bennati, il delegato provinciale Coni Roberto Pizzorno ed il presidente degli Azzurri d’Italia Roberto Ghersi.

Commozione ma anche speranze all’evento che come ogni anno segna l’avvio della stagione che questa volta sarà particolarmente stimolante dal punto di vista agonistico, dovendosi confrontare con compagini di un certo spessore tecnico.

La presidente Mirella Oggero, nel suo discorso ai presenti, ha ricordato con gioia che questa promozione d’ufficio è arrivata proprio nell’anno sportivo delle celebrazioni del 70° dalla fondazione della società.

Subito dopo la presentazione le ragazze biancoverdi sono partite alla volta di Castelnuovo Scrivia dove alle ore 20,30 hanno affrontato la squadra locale che militerà anch’essa nel campionato di Serie A2, ma nel girone Nord.

Una partita molto combattuta con le savonesi che, dopo i primi due quarti in svantaggio, hanno ingranato la quarta e con un parziale nel terzo quarto di 21 a 8 si sono portate in vantaggio chiudendo la frazione sul punteggio di 42 a 39. L’ultima frazione di gioco è stata vibrante ed alla fine le ragazze di coach Pollari sono riuscite a strappare la vittoria per una sola lunghezza, 60-61.

Una buona prova, una ventata di fiducia ed un utile test match in attesa del quadrangolare che la società biancoverde organizzerà nel fine settimana. Pollari ha avuto un buon riscontro dalle sue giocatrici e potrà lavorare per limare gli errori, cercando di presentarsi al meglio per l’inizio di questo impegnativo e lungo campionato.

Il tabellino della squadra savonese: Tosi 18, Skiadopoulou 16, Penz 10, Zanetti 7, Aleo 7, Villa 2, Bianconi 1, Roncallo, Sansalone, Licciardello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.