Lettera al direttore

Basta

Ceriale, Giordano: “I camper stazionano sul molo, occorre ripristinare la sbarra all’ingresso”

Non è una questione politica, è un problema etico ed estetico

Ceriale Costa Litorale

Dal molo San Sebastiano, quando non ci sono i camper, potete vedere il sole al mattino tingere di colori Ceriale, lasciandosi alle spalle la notte. Uno spettacolo unico, irripetibile, specialmente in autunno, in questa precisa stagione. Ma adesso ci sono i camper! E finché ci saranno i camper, nessuno potrà apprezzare una parte che è di tutti.

Ieri sono stato invitato a una presentazione di un libro molto interessante che parlava appunto di natura e turismo etico del Prof. Corrado Del Bò e parlava appunto di “ETICA DEL TURISMO” coinvolgendo i presenti in una appassionata discussione, a mio parere creativa, purché le cose dette possano diventare realtà, almeno in parte. E ritorno sul molo San Sebastiano, per fare un piccolo giro con la presente Marinella Fasano, non per fargli vedere i camperisti che bivaccano, ed alcuni sversano liquami, non per quello, ma per fargli notare che i camper ci sono, perché la sbarra all’entrata del molo che dovrebbe selezionare l’entrata dei mezzi, è rotta, spezzata, non esiste più. Allora hanno buon gioco i camperisti a stazionare sul molo impedendo alle macchine di parcheggiare e ai cittadini di vedere il mare.

Mi domando se anche questo è “turismo etico”. Due anni fa era successo la stessa cosa, la sbarra non c’era, allora io di persona mi sono adoperato fino a consumarmi la voce e le dita sulla tastiera del p.c. affinchè venisse posta la sbarra all’entrata del molo. E c’ero riuscito!!! Oggi approfittando della serata sull’etica del turismo e della presenza della Fasano e della sensibilità di tutti, chiedo di far rimettere questa benedetta sbarra.

Non è una questione politica, anche se viene dalla voce di un signore all’opposizione, è un problema etico ed estetico. Io mi sono già mosso qualche settimana fa, adesso chiedo aiuto almeno agli amministratori che erano presenti alla serata dal tema “turismo etico” e io aggiungo estetico

Luigi Giordano
Consigliere Comunale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.