Calcio

Prima Categoria: il Celle vince ancora di misura, la Veloce fa suo il match clou della giornatarisultati

La Letimbro ne fa quattro; l'Altarese si impone a Sassello

letimbro
Foto d'archivio

Savona. Quattordici partite giocate, cinque vittorie esterne. Anche se una di queste è arrivata a tavolino, dalle prime battute del girone A di Prima Categoria emerge una debolezza del fattore campo.

Tra le formazioni che oggi si sono imposte in trasferta c’è il Celle Ligure, che ha fatto bottino pieno nell’estremo ponente ligure, a Ventimiglia, battendo 1 a 0 il Bordighera Sant’Ampelio. Massimo risultato con il minimo sforzo per i giallorossi, che anche contro la Letimbro sette giorni fa avevano vinto segnando una sola rete. Oggi il match winner è stato Sofia, a bersaglio in avvio di ripresa. Così, dopo 2 turni, la squadra condotta da Massimiliano Ghione si gode il primato solitario, seppur con la consapevolezza che il cammino è appena all’inizio.

A punteggio pieno ci sono anche Don Bosco Vallecrosia Intemelia e Veloce, che dopo il rinvio del loro scontro diretto hanno ottenuto la prima vittoria. I ponentini, con un gol di Bianco nel finale di gara, hanno espugnato per 1 a 0 il terreno della Dianese e Golfo.

I granata savonesi, in un Levratto gremito dal pubblico delle grandi occasioni, si sono aggiudicati l’attesa sfida con il Quiliano & Valleggia, uno scontro tra due squadre che nel recente passato hanno conosciuto i fasti delle categorie superiori. La Veloce ha sbloccato il risultato al 3° con Colombino, abile a piazzare la zampata vincente su un cross in area. Le parate di Cerone hanno frenato la reazione della formazione di mister Enrico Ferraro; nel finale di gara i padroni di casa hanno arrotondato con le segnature di Vejseli e Maida. La formazione di mister Mario Gerundo, tra l’altro un ex, ha così avuto la meglio con un netto 3 a 0.

Pronto riscatto dell’Altarese, che dopo il passo falso casalingo con la San Stevese è andata a vincere a Sassello con il risultato di 2 a 0. Le reti sono state siglate da Gelsomino e Berta, che hanno dato la prima gioia stagionale alla squadra condotta da Marco Fiori.

Buon risultato anche per l’altra squadra valbormidese, l’Aurora, anche se il 2-2 con il quale hanno pareggiato con lo Speranza lascia un po’ di amaro in bocca ai cairesi. Infatti, al contrario di quanto accaduto sette giorni fa nel pari poi tramutato in vittoria con il San Bartolomeo, i gialloneri sono stati raggiunti per due volte. Il gol di Zela ha permesso alla compagine di mister Henry Carnesecchi di andare al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo Albarello ha pareggiato dal dischetto; Paolo Mozzone ha riportato avanti l’Aurora, poi Damonte ha ristabilito la parità, evitando la sconfitta ai rossoverdi sul terreno del “Rizzo”.

Le due squadre sono ora appaiate a quota 4 punti. Al secondo posto c’è anche la San Stevese, che ha impattato 2 a 2 con il San Bartolomeo.

Seconda partita e secondo segno “X” per il Pontelungo. I ragazzi di mister Fabio Zanardini hanno pareggiato 1 a 1 sull’ostico terreno del Camporosso, segnando il gol con l’attaccante Caneva.

Sul nuovo sintetico del Santuario la Letimbro (nella foto) ha dato la prima gioia ai propri tifosi, battendo nettamente il Sanremo 80. I gialloblù hanno messo al sicuro il risultato già nel primo tempo: dopo un’autorete di Iafolla è arrivata una doppietta di Bianco. L’undici di mister Rocco De Marco, non pago, ha fatto poker nella ripresa con Cossu; nel finale il gol di Romanelli ha fissato il punteggio sul 4-1.

Nel girone C ancora non ingrana il Varazze, che sul campo di casa a Celle Ligure è stato battuto 2 a 0 dall’Isolese. La matricola di Isola del Cantone è andata a segno una volta per tempo, con Prestia e Leto.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.