IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion nettezza urbana ribaltato a Ceriale, Giordano: “Si sono fatte le verifiche sulle norme di sicurezza?” fotogallery

"I dipendenti Energeticambiente vantano ancora promesse mancate"

Ceriale. “Il 2 agosto un camion dell’Energeticambiente addetto alla raccolta dei rifiuti si è schiantato contro il muro di una casa creando numerosi danni. La causa è ancora sconosciuta, almeno per me. Nello stesso tempo l’autista è stato sanzionato per abbandono del mezzo. Mi chiedo allora che fine hanno fatto le norme di sicurezza sul lavoro visto che l’attività di raccolta rifiuti, sempre per le norme sulla sicurezza prevede che certi lavori non si possono fare da soli ma essere in due”. A dirlo è il capogruppo di minoranza della lista Voi Luigi Giordano.

“Mi domando se si sono fatte le dovute verifiche e le perizie per constatare se è stata un’imprudenza del guidatore o se hanno ceduto i freni per la scarsa manutenzioni dei mezzi. Mi chiedo cosa sta facendo l’amministrazione per la sicurezza dei lavoratori – continua Giordano – Mi chiedo come è andata a finire questa disavventura, se si è approfondito il tema sicurezza, visto che quel precedente poteva innescare disgrazie ben più grosse. Mi chiedo cosa hanno fatto i sindacati e l’assessore competente. Mi chiedo a quando un tavolo serio di trattative tra amministrazione, ditta appaltatrice e operai?”.

“Proprio per scongiurare disgrazie sul posto di lavoro, e dove i diritti vengano rispettati senza false promesse, perché a me risulta che molte cose promesse sono tuttora disattese. Spero che l’amministrazione comunale e il sindacato prendano coscienza una volta per tutte delle condizioni dei dipendenti che vantano ancora promesse mancate”, conclude Luigi Giordano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.