IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile, il Vado ospita l’open day targato Figc

Sabato 30 settembre, dalle 9,30 alle 12,30, sui campi del Dagnino una giornata dedicata alla promozione del calcio in rosa

Più informazioni su

Vado Ligure. C’è anche il centro sportivo Dagnino, campo di casa del settore rosa del Vado, tra le sedi scelte dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc per ospitare un open day di calcio femminile.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle celebrazioni della Settimana Europea dello Sport, che si tiene dal 23 al 30 settembre 2017. Per l’occasione il Settore Giovanile e Scolastico Figc, tra gli altri eventi, promuove nella nostra regione appunto degli open days di calcio in rosa, per diffondere e sviluppare la pratica giovanile femminile.

Le società femminili dilettantistiche e professionistiche, tutti gli interessati a promuovere lo sport femminile, tra i quali gli istituti scolastici che hanno aderito al progetto Figc-Miur Ragazze in Gioco, e tutte le bambine e le ragazze che vogliono provare ad avvicinarsi a questo sport sono quindi invitati a partecipare alle giornate di festa che si terranno ad Alassio, Genova e Vado.

L’appuntamento sui campi del Dagnino (in via Diaz 33, Vado Ligure) della società rossoblu è fissato per sabato 30 settembre, dalle 9,30 alle 12,30.

Per informazioni è possibile contattare Raffaella Fracchia al 3491606443, istruttrice Vado FC, e Massimiliano Sanna al 3472272179, responsabile tecnico settore femminile Vado FC.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.