150° anniversario

Cairo, successo per le celebrazioni in onore di Federico Patetta

Fino a sabato 30 settembre nelle Salette di via Buffa a Cairo Montenotte resta comunque aperta la mostra di "Testi e cimeli della collazione di Patetta"

Cairo Montenotte. Si sono appena concluse a Cairo le celebrazioni in onore di Federico Patetta che sono state un grande successo come spiega il Presidente della Fondazione Bormioli: “Con la piena riuscita delle celebrazioni per il 150° anniversario di Federico Patetta abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo proposti: far conoscere a valorizzare il nostro illustre concittadino, insigne giurista e grande storico del diritto”.

“La numerosa partecipazione di pubblico, avvocati, studiosi e studenti al Convegno nazionale di mercoledì scorso è stata la gratificante attestazione dell’interesse suscitato intorno alla figura e l’opera del grande personaggio cairese, noto ed apprezzato anche oltre i confini nazionali” prosegue il presidente della fondazione.

“Il compiacimento e la gratitudine espressaci da molte persone per le iniziative promosse dalla Fondazione Bormioli ci onorano e ci stimolano a proseguire le nostre attività alla luce del binomio di ‘Solidarietà e Cultura’, che è la linea guida del nostro impegno” conclude Patetta.

Fino a sabato 30 settembre nelle Salette di via Buffa a Cairo Montenotte resta comunque aperta la mostra di “Testi e cimeli della collazione di Patetta”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.