IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia, Bruzzone: “Serve più pressione sull’Europa, troppi vincoli e distorsioni”

"Ci sono le garanzie per una stagione venatoria serena"

Più informazioni su

Liguria. “Una stagione venatoria ricca di serenità e soddisfazioni: in bocca al lupo”. E’ il saluto rivolto ai cacciatori liguri e savonese dal presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, nel giorno dell’apertura della caccia al cinghiale.

Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure

“Come Regione abbiamo fatto la nostra parte, abbiamo svolta una battaglia per tutelare la categoria e garantire la stagione venatoria: non ci sono stati ricorsi e siamo riusciti ad ottenere alcune conquiste, peccato per le modifiche imposte a livello nazionale per il tesserino che hanno indubbiamente rappresentato un disagio. Tuttavia ci sono tutte le garanzie per i cacciatori e di questo sono felice” aggiunge ancora Bruzzone.

E poi l’affondo all’Italia e all’Europa: “Credo che la direttiva comunitaria sia applicata in maniera distorta e ci sono anomalie rispetto allo svolgimento e alle modalità della caccia rispetto ad altri Paesi del bacino del Mediterraneo. Da questo punto di vista si può e si deve fare ancora molto sul fronte di vincoli e deroghe: le associazioni venatorie devono agire tutte assieme per fare pressione sia sul fronte nazionale quanto a Bruxelles per definire bene alcuni passaggi e superare distorsioni e stranezze”.

E Bruzzone conclude: “Rinnovo quindi l’augurio ai cacciatori per la stagione, augurando una sempre maggiore partecipazione anche da parte delle giovani generazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.