IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Borghetto, una “mamma riconoscente” ringrazia il personale dell’asilo: “Con voi come essere in famiglia”

"Grazie ancora per la pazienza per i capricci dei nostri piccoli e per le paure di noi genitori”

Borghetto Santo Spirito. Grazie. E’ con questa parola che inizia la lettera che “una mamma riconoscente” di Borghetto Santo Spirito ha deciso di scrivere al personale dell’asilo nido comunale di via Milano che negli anni hanno seguito e curato i suoi figli.

Una singola, semplice parola che però “esprime un tale insieme di significati che era la sola con cui potevo iniziare questa lettera. In questo momento di enorme difficoltà in cui si trova il nostro Comune, mi è sembrato doveroso e necessario il riconoscimento per la professionalità da sempre offerta da tutto il personale del nido, sia comunale che della cooperativa”.

“Care maestre – scrive ancora la mamma riconoscente – ho avuto la fortuna di affidarvi i miei figli, con la stessa tranquillità e la serenità che avrei avuto nel lasciarli nelle mani di un familiare. Con voi li sapevo in un luogo sicuro, dove trascorrere serenamente le ore in cui dovevo andare al lavoro. Li avete accuditi, coccolati, nutriti, consolati, aiutati a crescere”.

Ora, però, è tempo di “lasciare il nido” e percorrere nuove strade: “Il tempo è passato ed ora inizierà una nuova avventura, ma sono sicura che grazie alla vostra guida, non ci saranno problemi. Grazie ancora per la pazienza per i capricci dei nostri piccoli e per le paure di noi genitori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.