Speranza

Blu Hotel a Pietra Ligure, trattative in corso: il sopralluogo nel mega-albergo

Il Comune segue da vicino la situazione e spera in una soluzione positiva per la nuova struttura ricettiva mai aperta

Pietra Ligure. Dopo le indiscrezioni pubblicate da IVG.it sul progetto di restyling dell’ex hotel Royal, a Pietra Ligure torna alla ribalta anche il Blu Hotel, (ex villa Assunta), situato al confine con Borgio Verezzi, con vista mare, una faraonica struttura alberghiera completata a fine 2013 ma rimasta “fantasma” in questi anni, mai aperta, avrebbe dovuto chiamarsi “Pietra Blu Hotel”. Turisti ma anche molti pietresi si sono chiesti in questo periodo come mai sia stato realizzato un albergo del genere per tenerlo costantemente chiuso e inutilizzato, nonostante il cospicuo investimento e gli anni di lavori per la sua realizzazione.

Ora una speranza pare ci sia, in quanto per il lussuoso albergo pietrese ci sarebbero alcune manifestazioni di interesse e nei giorni scorsi sarebbe stato effettuato un sopralluogo (vedi foto) all’interno della struttura alberghiera. Stando a quanto trapelato potrebbe trattarsi di un gruppo imprenditoriale interessato all’albergo, anche se non arrivano conferme ufficiali.

Massimo riserbo anche da parte dell’amministrazione comunale pietrese, che sta seguendo da vicino probabili trattative in corso. D’altronde è sempre stato desiderio della giunta Valeriani vedere operativo il nuovo albergo e anche per questo non si mai presa in considerazione l’ipotesi di mutare la destinazione turistica dell’area: “Una struttura ricettiva del genere manca alla nostra offerta alberghiera e farebbe fare un salto di qualità al nostro turismo cittadino” aveva ribadito lo stesso sindaco Dario Valeriani.

Sicuramente la palla è in mano alla società proprietaria dell’hotel e di una catena alberghiera fatta di diverse strutture ricettive sparse sul territorio italiano: in questi mesi, sembra, che le trattative abbiano avuto una accelerata, resta da capire se per la vendita o la gestione, tuttavia si intravede una speranza di veder aperto un albergo che fino ad oggi ha incuriosito solo per la sua inspiegabile chiusura.

I numeri del Blu Hotel: 72 camere con dieci suite su sei piani di altezza, oltre a cinque mini appartamenti, e poi piscina, centro benessere, sala congressi, spazi per i bambini e per amanti della bicicletta; 94 i posti auto, dei quali 74 interrati, mentre 20 sono all’esterno della struttura.

leggi anche
pietra ligure blu hotel
A quattro stelle
Pietra: Blu Hotel ancora “albergo fantasma”, nuova vita per lo storico ex Royal
pietra ligure blu hotel
Economia
Il Pietra Blu hotel non ha mai aperto: trattative per vendere il mega hotel a 4 stelle
pietra ligure blu hotel
Open?
Gruppo alassino per la gestione del Blu Hotel a Pietra Ligure, Valeriani: “Forse ci siamo, finalmente…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.