Un gesto di altruismo

Bergeggi, “Sub per tutti” posticipato al 23 e 24 settembre causa allerta meteo

Immersioni guidate in tutta sicurezza anche per persone con disabilità

Festa Subacquea Nessuno Escluso

Bergeggi. A causa delle avverse condizioni meteorologiche e dell’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile della Liguria la quarta edizione di “Sub per tutti”, le immersioni di solidarietà per AltroDomani, inizialmente prevista per il fine settimana appena trascorso, è stata posticipata al 23 e 24 settembre.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, con oltre cento immersioni, torna comunque a grande richiesta l’appuntamento organizzato da Triton Diving Club, Bagni Stella Maris e BevH2O per sostenere i progetti di AltroDomani Onlus. Per due giorni sarà possibile effettuare immersioni guidate in tutta sicurezza anche per ragazzi e persone con disabilità grazie all’assistenza di istruttori con brevetto specifico Hsa e Buddy, al motto di “Sub per tutti”.

Nelle acque incontaminate dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi le immersioni potranno essere effettuate al largo con l’ausilio del gommone oppure da riva grazie al gruppo Triton. Per chi si vuole cimentare nel mondo sub per la prima volta, sarà anche possibile effettuare una prova bombole direttamente in mare in collaborazione con il team BevH2O.

L’evento ha il patrocinio dell’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi” e del Comune, servirà a raccogliere fondi per i progetti di AltroDomani Onlus e costituirà un’occasione importante per sensibilizzare i partecipanti circa le malattie neuromuscolari che colpiscono alcuni bambini fin dalla tenera età. Presso i Bagni Stella Maris verrà allestito un punto informativo dell’associazione per contatti e maggiori approfondimenti circa i progetti in realizzazione.

Le attività saranno organizzate dagli amici del Triton Club Diving e BEVH2O:

  • Immersioni da gommone sabato e domenica ore 9 – 11 – 13 – 15 (costo € 30)
  • Immersioni da riva con guida su prenotazione
  • Uscite in apnea
  • Escursione in gommone per i ragazzi, sabato ore 17
  • Domenica prova bombole per neofiti e persone con disabilità

Info e prenotazioni: Riccardo, telefono 3505014655. A giudizio dell’organizzazione, in base al meteo mare, le immersioni potranno subire variazioni di orario o cancellazione. Le immersioni da gommone e da riva saranno strettamente riservate ai sub in possesso del relativo brevetto che dovrà essere esibito.

In occasione dell’evento i Bagni Stella Maris devolveranno 1 euro per ogni consumazione di birra alla spina o di Coca Cola. Sarà inoltre possibile pranzare presso la struttura, noleggiare tavolo da ping pong, canoe e pedalò. Sono presenti spiaggia attrezzata e spiaggia libera e comodo parcheggio “La Kava” nei pressi della struttura. È possibile quindi approfittare dell’evento per concedersi un’intera giornata di mare: per informazioni contattare la segreteria AltroDomani (3443823968).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.