Si parte!

Basket Cairo: ha preso il via la quarantesima stagione

Una festa in piazza per dare il via all'annata agonistica

Cairo Montenotte. Il Basket Cairo non poteva iniziare la sua quarantesima stagione sportiva meglio di così.

Tante novità caratterizzano la strada della società per l’avvio della stagione sportiva 2017/18: l’arrivo della nuova dirigente Isella Ghidoni, celebre icona del basket femminile cairese, il saluto ed un augurio da parte di tutto lo staff ad Alberto Siboldi, noto ex dirigente, istruttore minibasket che per motivi personali non accompagnerà più i cairesi nei prossimi progetti e, per ultimo, ma non di certo per importanza, l’essenziale percorso intrapreso per il settore femminile con la Cestistica Savonese, la cui prima squadra milita nel campionato di Serie A2, che unirà i due settori femminile in una importante collaborazione. L’obiettivo di quest’ultima sarà finalizzare al massimo la crescita sia delle giovani cestiste che dell’intero movimento del basket femminile nel territorio, sfruttando tutte le possibili sinergie dal punto di vista logistico, tecnico ed economico.

Per augurare una stagione fruttuosa anche per i piccoli atleti, sabato 23 settembre, in piazza della Vittoria a Cairo, è stata allestita una festa con musica, regali e merenda per tutti dove, sotto la super visione di coach Trotta, i cestisti coinvolti hanno potuto cimentarsi in esercizi di tiro o partitelle.

Una festa ben riuscita grazie a Maurizio Baiguini agli sponsor che hanno aiutato il Basket Cairo: Archimede è e l’Oasi del Pane di Tamara Urru. Ha fatto visita alla festa il sindaco Paolo Lambertini con parte della giunta, mettendosi anche in gioco con qualche prova di tiro a canestro.

“Non ci resta che fare un in bocca al lupo a tutte le nostre numerose squadre che tra Liguria e Piemonte cercheranno di portare in alto il nome del Basket Cairo e della Valle Bormida – dicono i dirigenti cairesi -, ed inviare chi volesse avvicinarsi a scoprire il nostro sport a contattarci per tutte le info del caso allo 019505426 o a segreteria@basketcairo.it oppure visitando www.basketcairo.it“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.