Lavori fermi

Bardineto, irregolarità nel cantiere dell’ex “Piccolo Ranch”: 13 persone denunciate e 9 mila euro di multe

I controlli effettuati dai carabinieri di Calizzano insieme con il personale del nucleo ispettorato lavoro dei carabinieri di Savona

ponteggi, cantiere edile, edilizia

Bardineto. Tredici persone deferite in stato di libertà, novemila euro di sanzioni amministrative ed il conseguente fermo dei lavori sino al ripristino della messa in sicurezza.

E’ questo il risultato del controllo effettuato all’interno del cantiere edile dell’ex “Piccolo Ranch” di località Cascinasso a Bardineto effettuato nei giorni scorsi dai militari della stazione di calizzano insieme con il personale del nucleo ispettorato lavoro dei carabinieri di Savona.

Le violazioni contestate alle singole ditte (per lo più si tratta di artigiani) presenti sul cantiere al momento del controllo sono relative ad aperture verso il vuoto non protette; al mancato coordinamento ed allestimento del ponteggio; le opere provvisionali allestite in difformità alle prescrizioni.

Secondo quanto previsto dal progetto, l’albergo con ristorante e discoteca diventerà una residenza sanitaria assistita in grado di ospitare 74 persone. I tre piani di cui sarà costituita saranno adibiti in parte ad Rsa, in parte a residenza protetta, mentre l’ultimo piano sarà occupato da camere singole. Previsti anche una piscina ad uso terapeutico, una palestra per fisioterapia e ambulatori.

Aperto negli anni ’60 del secolo scorso, il “Piccolo Ranch” arrivò all’apice della popolarità tra la fine degli anni ’70 e per tutti gli anni ’80 arrivando alla chiusura definitiva circa una decina di anni fa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.