Rischio

Borgio, bambino in difficoltà soccorso in mare: bagnino si ferisce durante il salvataggio fotogallery

E' finito contro gli scogli riportando alcune escoriazioni sulla schiena, nessuna conseguenza per il bambino

Borgio Verezzi. La Croce Bianca di Borgio Verezzi, i militi di Pietra Soccorso, il 118 e la polizia municipale di Borgio sono intervenuti qualche minuto dopo le 14:00 a Borgio Verezzi per soccorrere quattro persone in difficoltà in mare, tra cui un bambino di 8 anni, di nazionalità tedesca, in vacanza con la famiglia ai bagni “Sole Mare”.

Inizialmente a chiedere aiuto è stato proprio il bambino, il quale con il mare in burrasca non riusciva più a rientrare a riva. Subito due bagnini si sono tuffati per aiutarlo, ma a causa delle condizioni del mare sono andati anche loro in difficoltà. A quel punto è intervenuto il titolare dello stabilimento balneare, che a sua volta ha rischiato di annegare.

Fortunatamente l’episodio, che avrebbe potuto rivelarsi ben più grave, si è concluso senza conseguenze di rilievo: tutti e 4 sono riusciti a raggiungere a fatica la riva.

soccorsi spiaggia

L’unico ferito è stato uno dei due bagnini, che nell’intervento è finito contro gli scogli urtandoli con la schiena e riportando alcune escoriazioni. Soccorso da un’ambulanza della Croce Bianca di Borgio, è stato portato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Nessuna grave conseguenza per il bambino: per lui, come per gli altri, tanta paura per la brutta disavventura in mare. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale di Borgio Verezzi per coadiuvare le attività di soccorso e assistenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.