IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Varazze, pioggia di medaglie a Cles ai nazionali CSI foto

Medaglie, podi e buoni piazzamenti nella classifica a squadre per l'Atletica Varazze, che si distingue ai campionati nazionale Csi.

Varazze. Si è chiuso domenica 10 settembre, sotto la pioggia battente e dopo la celebrazione eucaristica, il XX Campionato nazionale di atletica leggera, organizzato dal Centro Sportivo Italiano presso il Centro per lo sport e tempo libero di Cles, in Trentino Alto Adige. Non poteva mancare anche l’A.D.S Atletica Varazze, che ha partecipato con una formazione di 35 atleti agguerriti che si sono cimentati in tutte le specialità atletiche, facendosi onore e ottenendo ottimi risultati e piazzamenti.

Tre giorni di gare, dal 7 al 10 settembre, hanno visto scendere in pista oltre 1700 atleti di 114 società sportive, provenienti da 11 regioni italiane e 33 comitati provinciali, che si sono sfidati nelle varie specialità e nelle 11 categorie previste nel regolamento.

Nel medagliere l’Atletica Varazze si è piazzata in decima posizione su 86 società partecipanti, conquistando cinque medaglie d’oro, sei d’argento e tre di bronzo. L’atleta Silvia Di Gioia ha conquistato ben tre medaglie: d’oro nel lancio del giavellotto e del disco, bronzo nel getto del peso. Oro anche per Mordeglia negli 800 m, Barabino nei 400 m, e per la staffetta 4×400 femminile composta da Chiarappa, Mordeglia, Malerba e Barabino.

Le medaglie d’argento sono state conquistate da Malerba negli 800 m, Zunino nei 300 m, Musso nei 100 ostacoli, Barabino nei 400 m, Ferrati nel disco e la staffetta svedese maschile 100-200-300-400 m. composta da Gualdi, Zanellati, Musso, Zunino. Sono saliti sul terzo gradino del podio anche l’esordiente Crovetto sui 50 m e Malerda negli 800 m.

Nella classifica di squadra, quella femminile si è piazzata al 5° posto su 21, mentre quella maschile è arrivata al 9° su 26, mentre il settore giovanile conquistava il podio, piazzandosi al 2° posto su 95 squadre. Nella classifica generale per società l’Atletica Varazze ha fatto brillare i suoi colori salendo sul podio piazzandosi al 2° posto sulle 114 società partecipanti.

Grandi risultati e soddisfazione anche per la foto scelta dal C.S.I. per il manifesto dell’evento, divulgato a livello nazionale che riporta la fotografia di un giovane e promettente atleta varazzino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.