IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Approvato il disegno di legge sulla concorrenza, la soddisfazione dei carrozzieri di Cna Savona

"Un significativo risultato che, oltre alle imprese, tutela cittadini e la libera concorrenza del mercato"

Savona. “La definitiva approvazione del provvedimento in materia di concorrenza, avvenuta da parte del Senato, è accolta positivamente dalla Cna di Savona e in particolare dalla categoria dei carrozzieri.”

Lo afferma il delegato dei carrozzieri di Cna Savona Mauro Assandri il quale ricorda come la prima versione del provvedimento risalga a due anni fa e fu fonte di forti critiche da parte delle imprese artigiane perché si sarebbero penalizzate le imprese del settore carrozzeria con norme che erano state inserite dalle lobby delle assicurazioni.

“Immediata – ricorda Assandri – fu anche l’iniziativa che come Cna attivammo anche a livello territoriale coinvolgendo i parlamentari locali e per questo esprimiamo soddisfazione per un provvedimento per il quale siamo riusciti a modificarne l’impostazione a tutela delle imprese artigiane e degli stessi utenti.

Mauro Assandri Cna Carrozzieri Savona

A tal proposito un ringraziamento particolare va, da parte nostra, a Franco Vazio, vice presidente della commissione giustizia della Camera dei Deputati, per il suo impegno per dare giusta tutela alle imprese e all’utenza automobilistica”.

La nuova legge prevede la libertà di scelta dell’automobilista del carrozziere di fiducia senza vincoli o decurtazioni dell’importo quantificato dalla compagnia assicurativa. E’ ribadito, inoltre, il diritto alla cessione del credito a favore delle imprese di carrozzeria. Vengono, in estrema sintesi, rispettate le basilari regole del mercato e si tutelano le imprese del settore da quelle che hanno scelto di rimanere indipendenti fino a coloro che hanno sottoscritto accordi di convenzionamento con le compagnie di assicurazione.

“Si conclude una vicenda, che premia il lavoro svolto dalla Cna e che rappresenta un significativo risultato che, oltre alle imprese, tutela cittadini e la libera concorrenza del mercato.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.