IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, un pluviometro sul ponte di Molino Nuovo foto

Il dispositivo sarà fondamentale in caso di allerta meteo: è stato donato dalla Fondazione Cima

Andora. Ieri pomeriggio è stato installato un pluviometro sul ponte di Molino Nuovo ad andora. Il dispositivo è stato donato da Fondazione Cima per monitorare i quantitativi di pioggia.

Il pluviometro è collegato ad un portale che, nel caso in cui venga superata la soglia di guardia, fa partire una segnalazione al sistema di Protezione Civile in modo da poter agire in modo piu capillare.

Altri 2 pluviometri saranno installati a breve: uno a Testico e uno a Chiusanico. “Questa capillarità ci darà dati importanti nelle allerte meteo. Grazie a Fondazione Cima!” il messaggio che arriva dal responsabile della Protezione Civile di Andora Fabio Curto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.