IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, due giorni di eventi e incontri per i 20 anni di attività dello Sport7 Diving Club foto

La tensostruttura del Porto Turistico ospiterà un affascinante viaggio nel modo dei fondali e dei suoi protagonisti

Più informazioni su

Andora. Due giorni di convegni, video proiezioni e mostre fotografiche sul tema del mare per festeggiare i 20 anni di attività dello Sport7 Diving Club di Andora.

Venerdì 8 e sabato 9 settembre, sotto la tensostruttura del Porto Turistico di Andora, l’associazione proporrà un affascinante viaggio nel modo dei fondali e dei suoi protagonisti: si parlerà di relitti antichi, delle mitiche figure dei palombari, della flora e fauna ittica locale e oceanica. Non mancherà un tuffo nella gastronomia con le ricette dei marinai. L’evento prevede anche una mostra fotografica “Un viaggio negli oceani – Le biodiversità del mare” a cura di Alberto Balbi, fotoreporter di fama internazionale che sarà anche il conduttore delle serate. L’evento ha il patrocinio del Comune di Andora.

Venerdì 8 settembre, ore 21.30, si svolgerà l’incontro “4 aprile1917……4 aprile 2017, il relitto del piroscafo Ravenna a 100 anni all’affondamento” che proporrà la proiezione di foto e video. Seguirà l’incontro con proiezioni “La nave romana di Albenga: un tuffo nella storia”, e l’interessante intervento di “Creusa de ma” che, con “Sapori di Liguria: antiche salse al mortaio”, farà un mini corso sulla preparazione delle salse, cibo dei “vecchi marinai e pescatori” di un secolo fa. Alla serata parteciperà Michele Geraci, recordman profondista di immersione tecnica in miscela a circuito aperto (con le bombole).

Sabato 9 settembre, ore 21.30, si svolgerà l’incontro “L’ Artiglio…. storie di palombari e non solo, a cura di Fulvia e Pierluigi Bortoletto. Protagonisti saranno autori di fama internazionale di opere “Multivision”, la cui indiscussa professionalità li ha portati ad essere plurivincitori a vari concorsi quali Festival Mondial De L’image Sous Marine De Antibes, Il Festival Dell’immagine Di Strasburgo E Il Concorso Historical Diving Society e molti altri.

Nell’ambito della manifestazione sarà allestita una mostra fotografica “Un tuffo nel nostro golfo” a cura dei soci ed amici subacquei di Sport7 e la una mostra fotografica “Un viaggio negli oceani”, le biodiversità del mare a cura di Alberto Balbi Fotoreporter di fama internazionale che sarà anche il conduttore delle serate. La mostra fotografica sarà aperta, in entrambi i giorni, dalle ore 15.30.

La due giorni arriva dopo le tre avvincenti serate che l’associazione Sport7 Diving Club di Andora, ha tenuto nel mese di agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.