Ciclismo

Anche le biciclette della Olmo al mondiale professionisti di Bergen

Sulle Olmo corrono i ciclisti della Sangemini MG.K vis, unico team italiano ad aver partecipato alla competizione iridata in Norvegia

sangemini mg.k vis olmo

Celle Ligure. Le bici Olmo sul massimo palcoscenico del ciclismo mondiale. Raggiunto il grande obiettivo stagionale: ieri a Bergen, in Norvegia, la Sangemini MG.K vis Olmo Vega ha disputato la cronometro a squadre del Campionato del mondo di ciclismo su strada, riservata ai team professionistici.

La Sangemini MG.K vis Olmo Vega è stata l’unica società italiana a prendere parte alla manifestazione, giungendo al quattordicesimo posto su diciassette team in partenza, a 5’02” di distanza dai vincitori. A conquistare il titolo è stato il Team Sunweb (Tom Dumoulin, Lennard Kamna, Wilco Kelderman, Soren Andersen, Michael Matthews e Sam Ooomen), accompagnato sul podio da BMC racing e Team Sky.

Questo il commento del team manager Angelo Baldini, pubblicato all’annuncio della partecipazione alla competizione iridata: “Siamo tra le squadre che compongono la Top 20 dell’Europa UCI Tour con 990 punti totalizzati. La squadra ha continuato a macinare punti e ha sempre trovato le giuste motivazione nelle gare di alto livello. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante, e sapevamo che non sarebbe stato facile: quindi non possiamo che essere tutti contenti”.

La partecipazione al mondiale corona la stagione che ha riportato le bici Olmo al ciclismo professionistico; buoni i risultati, con ben sei vittorie conquistate nel 2017. Tra di essi la classifica generale finale del Tour of Albania di Francesco Manuel Bongiorno. Per la prossima stagione l’impegno professionistico dovrebbe essere confermato e proseguire, in attesa di uno sviluppo verso la categoria Professional.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.