IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, Sancinito elogia i giovani compagni risultati

Il capitano dell'Albissola plaude alle prestazioni di Raja e Cambiaso

Savona. “La prima partita è sempre particolare e sfugge ad ogni pronostico, ragion per cui il pareggio ottenuto in terra toscana, ce lo teniamo stretto” – esordisce Davide Sancinito, capitano dell’Albissola – “Siamo contenti perché il pari è arrivato al termine di una gara ben interpretata, che ci ha visto protagonisti in positivo”.

La logica dice che l’Albissola, all’esordio assoluto nella competizione, troverà – durante il cammino – diversi ostacoli… Quali sono le sensazioni di un giocatore esperto quale tu sei, avendo tra l’altro già giocato in questa Serie?

“Provo pensieri positivi… anche se sono ben conscio di quanto la Serie D sia un campionato duro, in cui ogni partita è una battaglia. Ma noi cercheremo, attraverso la qualità della nostra organizzazione, di venire a capo di più partite possibili, col chiaro obiettivo di raggiungere la salvezza il più presto possibile”.

Il risultato positivo ti ha permesso di festeggiare, in allegria, il trentesimo anno di età, come ti senti in mezzo a tanti giovani?

“Gli uomini mercato hanno operato bene, inserendo in squadra tanti ragazzi interessanti e di qualità. Non mi piace fare nomi, ma spezzo una lancia a favore di Raja e Cambiaso, che mi hanno fortemente impressionato.

Poi, per rispondere alla tua domanda, dico che rappresentare un punto di riferimento per i miei compagni, mi gratifica e onora e che metterò al loro servizio tutta l’esperienza maturata in questi anni sui tanti campi da calcio. Comunque – sorride Sancinito – mica sono l’unico ‘anziano’, Cargiolli e Piacentrini mi fanno buona compagnia…”

Il sorteggio del campionato vi ha riservato nei prossimi turni avversari di grande prestigio, a partire da domenica prossima, quando giocherete ‘in casa’ al Borel di Finale, con la Sanremese, per poi andare a fare visita al Ligorna, dell’ex mister Monteforte…

“Praticamente, se pensi che anche alla quarta giornata giocheremo fuori casa, posso dire che un esordio, con quattro gare fuori dalla mura amiche, non è il massimo… ma penso ugualmente positivo, dato che dal quinto turno potremo disputare le partite casalighe al Faraggiana”.

Avendo citato il vostro ex trainer, sorge spontaneo chiedere un tuo parere su mister Fossati…

“Fossati ha metodi di lavoro diversi rispetto al suo predecessore. E’ un mister preparato, che non lascia nulla al caso e che sta lavorando molto bene. Sono certo che l’Albissola non potrà fare altro che migliorare”.

“Se le vostre azioni ispirano altri a sognare di più, imparare più, fare di più e trasformare di più, voi siete un leader”… l’ha detto John Quincy Adams, politico statunitense e sesto presidente degli Stati Uniti d’America… penso sia una pensiero che valga anche per Davide Sancinito…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.