IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, nuovo appuntamento del Coro Polifonico

Nuovo incontro musicale che vede questa volta protagonisti i 50 membri del noto coro di Saluzzo

Albisola Superiore. Nuovo appuntamento con il Coro Polifonico città di Albisola Superiore. Il 9 settembre prossimo, nella suggestiva cornice barocca dell’oratorio di Santa Maria Maggiore, il Coro di Albisola Superiore, come sempre diretto dal maestro Andrea Ravazzano, ospiterà i Polifonici del Marchesato, diretti da più di 25 anni dal Maestro Enrico Miolano.

Dopo il giovanissimo e sorprendente Coro Vox Angelica di Huddinge, Stoccolma, il Coro Albisolese si fa dunque promotore di un nuovo incontro musicale che vede questa volta protagonisti i 50 membri del noto coro di Saluzzo, che, negli oltre 30 anni di attività, ha dato vita ad oltre 450 concerti, esibendosi in Italia e all’estero e calcando, tra l’altro, i prestigiosi palchi dell’Ariston a Sanremo e dell’Arena di Verona.

I Polifonici del Marchesato organizzano inoltre dal 2005 l’annuale rassegna “Suoni dal Monviso” che ha richiamato artisti quali i Neri per Caso, Giovanni Allevi e Roberto Vecchioni. Non mancherà l’arte della lavorazione della Ceramica, da sempre simbolo di Albisola, grazie alla presentazione e dono da parte del noto pittore e scultore Tony Salem, albisolese d’adozione, di una preziosa maiolica.

L’esibizione dei due cori sarà inoltre occasione per la raccolta fondi per il Presepe degli Abissi. Impreziosirà la serata di solidarietà, arte e musica la partecipazione del soprano Anna Delfino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.