IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Pallavolo, tre squadre in campo per testare la propria condizione

Impegni pre campionato per la Serie C maschile, l'Under 16 femminile e le ragazze della B2

Albisola Superiore. In casa Albisola è giunto il momento di tornare a parlare di pallavolo, di un pallone a spicchi, di un campo 9×9. Il weekend che ha preso il via vedrà tre formazioni scendere in campo in preparazione dei rispettivi campionati.

Domani, domenica 17 dalle ore 10, presso il PalaMaragliano di Genova Prato, casa della Normac AVB, si terrà la decima edizione del Trofeo Mauro Capurro, categoria Under 16. Le giovani gialloblù se la vedranno in un triangolare eliminatorio contro Volley Genova VGP e LPM Mondovì (inizio ore 9,45 con le altre gare a seguire), mentre sull’altro campo si scontreranno Normac AVB, Volare Arenzano e CPO Fosdinovo. In base ai piazzamenti, nel pomeriggio ci saranno le finali. Il gruppo guidato da Luca Parodi scenderà in campo per la prima volta in questa stagione, lo staff potrà così capire se il lavoro svolto fino a questo punto sta dando i suoi frutti; sarà un modo per vedere all’opera tutte le ragazze in vista di una stagione che si preannuncia molto lunga e ricca di appuntamenti.

Sempre parlando di ragazze, sempre domenica, alla Massa andrà in scena il triangolare tra l‘Iglina Albisola, una selezione francese e le ragazze del Novi Pallavolo. Prima gara alle ore 9,30 tra le padrone di casa e le ospiti transalpine, a seguire la perdente della prima gara giocherà contro Novi e, nel primo pomeriggio, l’ultima gara tra la vincente della prima gara e Novi. Anche qui ci sarà modo di vedere all’opera tutta la rosa in quella che è la prima uscita ufficiale della stagione per le albisolesi.

Ad anticipare questi due eventi saranno i maschietti della Serie C che oggi alle ore 18 alla Massa, in amichevole, ricevono la visita dell’Alessandria, formazione iscritta alla Serie C piemontese. Per la squadra di mister Pontacolone un impegno probante in vista del campionato. Anche questa gara, seppur amichevole, potrà dare un segnale sul lavoro svolto fino a questo punto e sulla competitività che la formazione gialloblù potrà avere nel massimo campionato regionale ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.