Indagine

Albenganese di 56 anni trovato morto in casa, esposto dei familiari: disposta l’autopsia

Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, ma per i parenti ci sono state omissioni nell'assistenza sanitaria

autopsia sala autopticaa

Albenga. E’ stato trovato morto in casa nella giornata di ieri, in un alloggio del centro albenganese: vittima un cittadino di 56 anni, che sarebbe deceduto per cause naturali all’interno del suo appartamento.

Il medico legale intervenuto sul posto, dopo aver svolto una ricognizione del cadavere, ha stabilito che la morte non è imputabile a fattori esterni o altro, con i carabinieri che hanno quindi chiuso l’indagine come morte naturale, probabilmente avvenuta a seguito di un malore.

Non così per i familiari dell’uomo, che hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Savona per far luce sul decesso del 56enne, in particolare per l’omesso intervento da parte dei servizi sanitari. Secondo loro l’uomo poteva essere salvato se soccorso in tempo. Secondo quanto appreso, il 56enne aveva diritto ad una assistenza sanitaria domiciliare, ma al momento del malore in casa non c’era nessuno ad assisterlo.

Per questo, su disposizione del pm Chiara Venturi, che indaga sulla morte del 56enne, sarà fatta l’autopsia sul corpo dell’albenganese deceduto in casa, sia per appurare le cause esatte della morte quanto per stabilire l’ora esatta del decesso. Saranno ora gli accertamenti investigativi degli inquirenti a ricostruire la vicenda e verificare possibili responsabilità a seguito dell’esposto presentato dai familiari.

Il corpo si trova ancora presso l’obitorio dell’ospedale ingauno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.