Lutto

Albenga piange la scomparsa di Dario Ruffinoni

Raccolta fondi per l'anziano disabile nel 2012, quando gli era stata rubata la sua carrozzina elettrica

Albenga. Lutto ad Albenga per la scomparsa di Dario Ruffinoni, in arte “Darietto”, il pensionato disabile albenganese che era finito alla ribalta delle cronache nel 2012 quando gli era stata rubata la sua carrozzina elettrica. L’annuncio della sua morte è arrivato nella serata di ieri, con un post su Facebook del consigliere comunale Eraldo Ciangherotti.

“Darietto” aveva 72 anni ed era ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per problemi cardiaci: purtroppo negli ultimi giorni si è aggravato, fino al decesso di ieri pomeriggio. Al nosocomio pietrese è stata allestita la camera ardente e questa sera sarà recitato il Santo Rosario: nella giornata di domani la salma sarà trasferita presso la parrocchia del Sacro Cuore di Albenga e lunedì, alle ore 15 e 30, si terranno i funerali.

Proprio Ciangherotti, in qualità di assessore ai servizi sociali, nel dicembre 2012 aveva lanciato una campagna di solidarietà per l’anziano albenganese, con una raccolta fondi che aveva permesso a “Darietto” di riavere la sua indispensabile carrozzella.

“Darietto lascia in tanta gente che lo ha conosciuto un vuoto misto a enorme tristezza. Desidero ricordare Darietto con questa fotografia, con il sorriso incontenibile per la sorpresa di Babbo Natale, quando come Centro aiuto alla vita ingauno raccogliemmo i soldi per regalargli una carrozzina elettrica nuova di pacca, dopo che lui subì nell’androne il furto del vecchio ausilio meccanico ad opera di qualche furbacchione” ricorda Ciangherotti.

“Ciao Darietto, con Ginetta Wizzi Perrone ti porteremo sempre nel cuore per i tanti ricordi vissuti assieme”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.