Nomi

Albenga, ecco la squadra che parteciperà a “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2. Cangiano: “Grande vetrina per la città” fotogallery

Il prossimo week end del 23 e 24 settembre sfiderà la squadra concorrente di Giardini Naxos

Albenga, ecco la squadra che parteciperà a "Mezzogiorno in Famiglia"

Albenga. Presentata oggi pomeriggio nella sala consigliare del municipio di Albenga la squadra di concorrenti che il prossimo week end del 23 e 24 settembre sfiderà, negli studi della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” di Rai2 , la squadra concorrente, la località turistica siciliana Giardini Naxos.

Il sindaco Giorgio Cangiano osserva: “Si tratta di un’ottima occasione per la nostra città, che da questa partecipazione potrà trarre ulteriore visibilità. Questa apparizione televisiva può rappresentare l’occasione per una positiva ricaduta turistica e promozionale. ‘Mezzogiorno in Famiglia’ è un programma che ha elevati ascolti, con oltre 8 milioni di spettatori. La città di Albenga avrà modo di far conoscerete le sue bellezze ed eccellenze tramite le immagini che la Rai trasmetterà in diretta”.

“La squadra che si aggiudicherà la sfida vincerà un pulmino scuolabus e speriamo che possa essere Albenga ad aggiudicarsi il premio. Desidero ringraziare il dirigente, il funzionario dell’ufficio turismo, cultura e sport , dell’ufficio informatica e tutti i dipendenti che si stanno impegnando moltissimo nella preparazione e organizzazione di questo evento”.

Albenga, ecco la squadra che parteciperà a

Il vice sindaco Riccardo Tomatis aggiunge: “Albenga versus Giardini Naxos, che è la seconda città turistica più frequentata dopo Taormina, ci fa capire la portata della sfida che avviene tra due città: una, consolidata regina del turismo, e Albenga che sempre più intende farsi conoscere e apprezzare come località del turismo di qualità, anche grazie al suo patrimonio culturale, architettonico ed alle eccellenze enogastronomiche. La trasmissione e la visibilità che offre rappresenta anche una vetrina per chi ambisce ad entrare nel mondo dello spettacolo come per la cantante Roberta Monterosso, ma è anche un’esperienza simpatica per tutti i concorrenti che saranno per due giorni negli studi Rai di ‘Mezzogiorno in Famiglia’. Li invito a prepararsi atleticamente, a fare sport e allenarsi perché dovranno sfidarsi con concorrenti agguerriti ma, anche se la posta in gioco è alta e speriamo di vincere, siamo contenti di questa prima partecipazione. Va detto che sarà una sfida dove conterà molto il Televoto e siamo sicuri che tutta la città e il comprensorio saprà sostenere i concorrenti votandoli”, conclude Tomatis.

Il funzionario al turismo Angela Elena nella riunione tecnica di oggi ha illustrato ai concorrenti i vari giochi, la scaletta, i regolamenti ed ogni aspetto utile per la partecipazione.

Ecco la squadra che si recherà a Roma: Adriano Colombo (caposquadra), Matteo Cirillo (ballerino), Camilla Corcione (ballerina), Roberta Monterosso (cantante), Domenica Iemma, Timothy Oddera, Giulia Abaach, Sara Sciacca, Gaja Ferrari, Luca Sola, Enrico Cardone, Michael La Rocca.

leggi anche
mezzogiorno in famiglia
In gara
Albenga, al via la sfida di “Mezzogiorno in Famiglia”: collegamenti da piazza San Michele
Albenga a "Mezzogiorno in Famiglia", sconfitta sul filo del rasoio per il team ingauno
Onore
“Mezzogiorno in Famiglia” ad Albenga, sconfitta in extremis per il team ingauno: “Ma grande vetrina per la città”
Mezzogiorno in Famiglia, una targa per il Comune di Albenga
Bravi tutti
Albenga, la squadra di “Mezzogiorno in Famiglia” consegna la targa d’argento al Comune

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.