New entry

Albenga diventa “Città del Vino” con la “Festa di Bacco” in piazza del Popolo

Passino: "Una rete di territori a forte vocazione vitivinicola che porta ancora di più a conoscere Albenga e le sue eccellenze del territorio”

bicchiere-vino

Albenga città dei fiori, Albenga città della musica e ora finalmente Albenga città del vino.

Sabato 23 settembre in piazza del Popolo si terrà la “Festa di Bacco”, manifestazione enogastronomica durante la quale saranno presentate numerose etichette locali e nazionali e in cui i sommelier della Fisar indicheranno il vino più adatto ai piatti che verranno serviti. Musica dal vivo allieterà la serata. Gli stand apriranno a partire dalle cinque del pomeriggio. L’evento è in collaborazione con il Caffe Letterario ai Giardinetti e dei ristoratori ingauni.

Il titolo “Città del vino” non è casuale: alla fine del 2016 l’amministrazione comunale ha approvato l’adesione del Comune di Albenga all’Associazione Nazionale “Città del Vino”.

“Quella di sabato – commenta l’assessore al turismo Alberto Passino – sarà la festa che ufficializzerà l’adesione a ‘Città del Vino’ che darà la giusta collocazione al nettare degli dei ingauno (Pigato, Rossese di Campochiesa e Vermentino). Una rete di territori a forte vocazione vitivinicola, che porta ancora di più a conoscere Albenga e le sue eccellenze del territorio in ambito enogastronomico nazionale”.

L’associazione opera per sostenere e sviluppare la qualità delle produzioni e dei territori anche tramite iniziative nel campo della tutela, della promozione turistica integrata basata sulla qualità del territorio, del vino, dei prodotti locali e non ultimo, sulle bellezze paesaggistiche, artistiche e storiche dei territori a vocazione viticola.

leggi anche
La Festa di Bacco ad Albenga
Salute
Successo per la prima edizione della “Festa di Bacco” di Albenga città del vino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.