Grave

Albenga, bambina ferita nella macelleria del padre: mano tranciata

Ha messo la mano destra nel tritacarne: 4 dita amputate, ora è ricoverata al Gaslini di Genova. Macelleria sotto sequestro

gaslini sala operatoria

Albenga. Si trova ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova la bambina di 9 anni rimasta ferita ieri sera all’interno della macelleria islamica del padre ad Albenga, in viale Pontelungo. Secondo quanto appreso, intorno alle 22:00, la bimba ha messo la mano destra all’interno del tritacarne, forse per gioco, rimanendo gravemente ferita.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Albenga e del 118: le conseguenze per la mano della piccola sono apparse subito gravi e la bambina è stata prima trasferita all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in seguito presso lo specializzato nosocomio genovese.

Alla bimba sono state amputate 4 dita della mano destra e le sue condizioni restano gravi anche se è considerata fuori pericolo: rimane sotto stretta osservazione medica.

Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno ricostruito l’accaduto e posto la macelleria sotto sequestro a seguito del grave infortunio di cui è stata vittima la bimba.

Stando alle prime informazioni pare che il macchinario fosse già spento e pulito, ma la bambina, per gioco, ha accesso il tritacarne, ferendosi alla mano destra. Per i militari un infortunio di natura accidentale, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

leggi anche
gaslini sala operatoria
Indagine
Dita amputate nel tritacarne, indagato il padre della bambina gravemente ferita

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.