IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, bambina ferita nella macelleria del padre: mano tranciata

Ha messo la mano destra nel tritacarne: 4 dita amputate, ora è ricoverata al Gaslini di Genova. Macelleria sotto sequestro

Albenga. Si trova ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova la bambina di 9 anni rimasta ferita ieri sera all’interno della macelleria islamica del padre ad Albenga, in viale Pontelungo. Secondo quanto appreso, intorno alle 22:00, la bimba ha messo la mano destra all’interno del tritacarne, forse per gioco, rimanendo gravemente ferita.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Albenga e del 118: le conseguenze per la mano della piccola sono apparse subito gravi e la bambina è stata prima trasferita all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in seguito presso lo specializzato nosocomio genovese.

Alla bimba sono state amputate 4 dita della mano destra e le sue condizioni restano gravi anche se è considerata fuori pericolo: rimane sotto stretta osservazione medica.

Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno ricostruito l’accaduto e posto la macelleria sotto sequestro a seguito del grave infortunio di cui è stata vittima la bimba.

Stando alle prime informazioni pare che il macchinario fosse già spento e pulito, ma la bambina, per gioco, ha accesso il tritacarne, ferendosi alla mano destra. Per i militari un infortunio di natura accidentale, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.