IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il TAR respinge la richiesta dei giostrai contro la delibera della giunta

Il provvedimento individua via Pian del Moro come area per le attività

Alassio. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria ha respinto la richiesta relativa al ricorso presentato da alcuni esercenti e associazioni del settore degli spettacoli viaggianti in merito ad una delibera approvata dalla Giunta comunale che individua determinate aree dove ospitare la loro attività.

“La zona da noi individuata è via Pian del Moro, nei pressi di via Neghelli, una scelta molto apprezzata dalle attività commerciali e delle associazioni della zona, che però non hanno mai visto giostre o spettacoli viaggianti: alcuni hanno presentato ricorso, perché volevano a tutti i costi piazza Partigiani – commenta il sindaco Enzo Canepa – Quest’ultima, come già dichiarato dall’assessore al Turismo Simone Rossi, era una soluzione provvisoria perché la piazza si presta per ospitare alcune delle principali manifestazioni della città”.

“Il recente pronunciamento del TAR, che ha respinto la richiesta cautelare, ci ha dato ragione. Questa per noi è una vittoria che dimostra la validità del provvedimento adottato dalla nostra amministrazione, portato avanti contro tutto e contro tutti”, conclude soddisfatto Canepa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.