IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, l’avvistamento di due mobule all’interno del Santuario dei Cetacei foto

Simili alle mante, si differenziano perché hanno la bocca nella parte inferiore rispetto al capo e i denti su entrambe le mascella

Più informazioni su

Alassio. “Al rientro dalle ferie in Corsica, un incontro tanto casuale quanto affascinante: due mobule hanno danzato intorno e sotto la nostra barca per una buona mezz’ora”. Ce lo racconta un lettore, che ha inviato alla redazione di IVG le immagini suggestive del suo avvistamento.

Avvistamento Mobule (famiglia delle mante) all\'interno del Santuario dei Cetacei

Le mobule sono un genere di elasmobranchi appartenenti alla famiglia Myliobatidae e noti comunemente come “diavoli di mare”; simili alle mante, differiscono da queste ultime perché hanno la bocca posta nella parte inferiore rispetto al capo ed i denti su entrambe le mascelle.

L’avvistamento è avvenuto a circa trenta miglia nautiche dalla Marina di Alassio. “Vorrei riuscire a condividere con più persone possibili questo evento più unico che raro – ci spiega l’autore degli scatti e del video – che indica anche la straordinaria bellezza del nostro Mar Ligure”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.