Formazione

Alassio, corso per diventare barman all’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli

Previste 380 ore di lezione, di cui 80 di stage, rivolte a 12 disoccupati

barman

Alassio. Come si prepara un Mojito? E un Cosmopolitan? Un barman saprà rispondere a questo e altro grazie al corso a cui possono aspirare 12 giovani disoccupati e al progetto “Sistema Liguria: Work in blue”, cofinanziato dall’Unione Europea (FSA 2014 – 2020).

“Work in blue” prevede una serie di corsi, tra cui appunto quello per diventare barman. Le 380 ore (di cui 80 di stage) si svolgeranno presso l’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli di via san Giovanni Bosco 12. Il profilo professionale prevede l’acquisizione di diverse competenze: accogliere la clientela del bar, preparare e svolgere il servizio di caffè, bevande semplici o composte (cocktail).

Ma non di solo Bloody Mary vive il barman. Dovrà infatti contribuire alla preparazione di piatti caldi e/o freddi, occuparsi di servire la clientela al banco o al tavolo, procederà all’incasso, svolgerà la pulizia delle attrezzature del bar e si occuperà del rifornimento e della gestione degli stock.

Il corso è destinato a 12 giovani e adulti disoccupati e persone in stato di non occupazione in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: qualifica triennale IeFP; diploma di scuola secondaria superiore; laurea. Le 80 ore di stage saranno svolte in azienda e al termine del corso gli allievi conseguiranno un attestato di qualifica “Barista/Barman”.

È possibile reperire altre informazioni sul sito www.villaggio.org e presentare domande di iscrizione entro le ore 12 del 6 ottobre. Per l’ammissione i candidati dovranno sostenere delle prove attitudinali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.