IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio celebra le Giornate Europee del Patrimonio

Nel fine settimana apertura per Memorial Gallery e Pinacoteca “Levi”

Alassio aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio” 2017. Anche quest’anno, la città del Muretto partecipa all’iniziativa promossa sin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea “con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee”.

Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, un argomento di grande attualità che permette di approfondire l’interazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, in un ampio arco cronologico che va dalla preistoria all’epoca contemporanea.

Domani (sabato 23) e domenica 24 settembre, ad Alassio è prevista l’apertura a ingresso libero con visita guidata della Memorial Gallery, la Pinacoteca Richard West e la English Library in viale Hanbury n. 17, e la Pinacoteca “Levi” con il suo Fondo Archivistico in via Gramsci n. 58, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

“La nostra Città aderisce e partecipa attivamente alle Giornate Europee del Patrimonio da molti anni, registrando sempre grande partecipazione da parte del pubblico. Si tratta di occasioni importanti per scoprire e riscoprire il grande patrimonio culturale, artistico e storico che il nostro territorio ha da offrire” commenta Simone Rossi, assessore alla cultura del Comune di Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.