IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Antonino Montalto: “Lavoriamo per provare a salire in Eccellenza” risultati

Le vespe eliminano Ospedaletti,Taggia e Ceriale, lanciando un preciso segnale alle avversarie

Più informazioni su

Alassio. Continua la serie infinita di risultati positivi dell’Alassio, che centra il passaggio, nel turno di Coppa Italia riservato alle squadre partecipanti al campionato di Promozione.

La squadra, di mister Amedeo Di Latte, si è lasciata alle spalle, oltre a due squadroni come Ospedaletti e Taggia, anche il Ceriale, che nonostante la sconfitta (4-0), con le vespe alassine, ha suscitato una buona impressione.

L’Alassio parte ancora una volta con i favori del pronostico, vero Antonino Montalto?

“Favoriti assoluti, non credo” – dice il forte attaccante savonese – “ Questo campionato di Promozione, per certi versi molto simile all’Eccellenza, presenta ai nastri di partenza, squadre di assoluto valore, ragion per cui, la lotta per salire in Eccellenza, non sarà assolutamente facile”.

“E’ dal 1° agosto, che sudiamo, per trovare la condizione fisica, nonché tecnico/tattica migliore. La nostra organizzazione di gioco prevede meccanismi, che vanno oliati alla perfezione; siamo una squadra di sicuro valoreal cui interno abbondano giocatori con la mentalità giusta e l’abitudine a giocare campionati di questo tipo. Sarà interessante appurare l’approccio dei tanti giovani, che il regolamento federale impone di mettere in campo… su una rosa di venti giocatori, i ‘fuoriquota’ sono almeno la metà”.

Non lo dice, Montalto, ma forse gli sta balenando in mente una frase di Ayrton Senna: “E’ strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre…”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.