IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Lux di Millesimo primo concorso tra le compagnie teatrali amatoriali della Val Bormida

Ogni giovedì di ottobre il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo e votare il migliore

Millesimo. Quattro serate, con altrettante compagnie teatrali amatoriali che si sfideranno per il primo concorso organizzato dal Gruppo Insieme di Cengio.

Ogni giovedì di ottobre, alle 21, al Lux di Millesimo, uno spettacolo proposto dal “teatro di casa nostra”: inizieranno gli Atti Primitivi di Carcare il 5, con “Un metro quadro di paradiso” di Alberta Canoniero, il 12 sarà la volta de Ei co brigu di Calizzano con “Ei ristie sutta a zenre” di Ugo Canoniero, e ancora il 19 ottobre La volta rossa di Saliceto presenterà “La locanda del glicine in fiore ovvero na cà d’matti” di Maria Rosa Gaiero e il 26, in conclusione, toccherà alla Fenice di Osiglia con “I manezzi pè majà na figgia” di Gilberto Govi.

Sarà il pubblico a decretare i vincitori del concorso, la cui premiazione si terrà venerdì 3 novembre, quando sarà presentata la ventitreesima stagione di Insieme Teatro al Lux e, a seguire, andrà in scena lo spettacolo “Alice reloaded” dei ragazzi de “Due passi con il comico” guidati da Francesca Cepollini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.