IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Al largo c’è vento”: successo di pubblico per la mostra al Priamar di Savona fotogallery

Si chiude oggi la rassegna artistica alla Fortezza del Priamar

Più informazioni su

Savona. “Al largo c’è vento”: successo per la mostra pluripersonale che raccoglie stili e tecniche diverse, allestita da sei artisti nelle cellette della fortezza Priamar di Savona. L’evento è stato realizzato da un’idea del circolo degli artisti di Pozzo Garitta di Albissola e dal suo presidente Antonio Licheri, che ha lasciato spazio di libertà espressiva ai sei artisti ospiti della rassegna.

La mostra, che si conclude oggi, ha soddisfatto le aspettative dei giovani artisti e dello stesso presidente Licheri, conquistando il pubblico con visitatori di ogni età, suscitando curiosità ed interesse verso l’arte e portando la visita di grandi artisti come Lorenzini, Marcello Campora, architetto di professione, che racconta attraverso le sue opere fotografiche storie di quotidianità. E ancora Tommaso Dandolo, studente universitario di storia dell’arte a Venezia, che prende ispirazione dallo sfondo onirico dei surrealisti; Tommaso Ilardi, amante dell’arte classica, con opere scultoree; Adamo Monteleone, autodidatta per passione e ispirato da grandi artisti di ogni epoca: con i suoi colori ad olio su tela e la creta, racconta, attraverso le sue opere, modi diversi di vivere la realtà; Dana Santamaria, con le sue opere di grafica, pittura surreale ed impressionismo, unendo colori esplosivi uniti alla vena nervosa tipica di Dana; Fabio Tamarasco, con la ceramica filo conduttore in quasi tutte le sue opere, usando il metodo bidimensionale ed esprimendo ironia e leggerezza…

Sei artisti, sei espressioni con obiettivi diversi per il futuro, ma con la voglia comune di far vivere l’arte e le sue diverse sfumature a tutte le generazioni passate e future.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.