IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio in corso la pulizia di rii, caditoie, tombini e griglie

L'assessore all'ambiente Vinai: “Opera di prevenzione in vista della stagione autunnale”

Alassio. Come ogni anno, con l’avvicinarsi dell’autunno il Comune di Alassio ha dato il via a una serie di interventi di pulizia e prevenzione.

A darne l’annuncio è Angelo Vinai, assessore all’ambiente della città del Muretto: “Sono in corso diversi interventi di pulizia di tombini, griglie e caditoie su tutto il territorio comunale, a cura della ditta Alassio Ambiente. Si tratta di un lavoro fondamentale ai fini della prevenzione, che negli anni scorsi ha contribuito a evitare danni ingenti in occasione di fenomeni di forte maltempo. Come sempre, invitiamo i cittadini e gli utenti a farci pervenire segnalazioni su particolari situazioni”.

Oltre all’operazione su tombini, griglie e caditoie, sono previsti interventi di pulizia dei rii del territorio alassino. Nel dettaglio, la pulizia del Rio Castello nel tratto che corre a cielo aperto tra il parcheggio dietro l’ex ospedale e la linea ferroviaria e la pulizia del Rio San Giuliano in zona Regione Paradiso.

“Questi interventi sono previsti entro la fine del mese di settembre e i primi giorni di ottobre, prima del periodo stagionalmente più piovoso”, spiega l’assessore Vinai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.